La potenza è un concetto generale che caratterizza le capacità sessuali di un uomo, a seconda dell’azione coordinata del sistema nervoso centrale e periferico, delle ghiandole endocrine e del sistema vascolare del pene, dei componenti dei tessuti e dei neurotrasmettitori. Fino a poco tempo, il termine era utilizzato attivamente in medicina e in particolare in andrologia. Al giorno d’oggi, i medici sono più abituati a utilizzare una terminologia medica più specifica, che include non tanto l’aspetto psicologico del problema quanto concetti specifici – libido, erezione o sua violazione – disfunzione. Tuttavia, il concetto di potenza è più familiare in circolazione..
La violazione della potenza può essere osservata a qualsiasi età, ma è più tipica per gli uomini più anziani. La prevalenza della malattia tra questi ultimi all’età di 40-70 anni è del 52%. Nel 60% dei casi, la causa della disgregazione familiare è la disarmonia sessuale, più spesso sullo sfondo di disfunzioni sessuali esistenti in un uomo. In oltre il 30%, la rottura dell’area genitale negli uomini è la causa della depressione di varia gravità. Ecco perché la questione dell’aumento della potenza negli uomini è sempre rilevante..
Anche gli antichi medici greci erano interessati a migliorare le capacità sessuali degli uomini, e così accadde che o per paura di clienti ricchi, o per mancanza di piena consapevolezza del problema, afrodisiaci (dal nome della dea della bellezza e dell’amore Afrodite) o sostanze che aumentano la potenza. Secondo le leggende, la dea Afrodite è la personificazione della bellezza, dell’eterna giovinezza e dell’amore incessante. Ha dato felicità e mecenatismo a tutti gli innamorati, così la dea ha fatto rivivere una statua di una ragazza realizzata in avorio dall’artista cipriota Pigmaleon, che sinceramente e appassionatamente ha chiesto agli dei a riguardo.
Ora in qualsiasi luogo pubblico puoi acquistare spezie, erbe o incenso con afrodisiaci. Il legno di sandalo ha un effetto delicato, che aumenta la sensualità e la potenza, l’aroma dei pacioli è un forte stimolante erotico. Ma il profumo leggero e squisito di ylang-ylang aggiungerà fiducia in se stessi e calmerà il sistema nervoso. Naturalmente, tali sostanze forniscono assistenza solo a livello psicologico, cioè un tale aumento di potenza è efficace solo in assenza di disturbi organici. E anche i tè stimolanti sono meglio assunti dopo aver discusso con il medico curante, perché in alcune situazioni possono essere semplicemente controindicati..
È molto più sicuro cambiare o aggiustare leggermente la tua dieta. In effetti, è nei prodotti ordinari che sono contenute sostanze e oligoelementi così importanti per aumentare la potenza, ma un eccesso di alcuni prodotti, al contrario, porterà alla sua diminuzione. Gli alimenti che aumentano di peso possono compromettere il tuo desiderio sessuale. È stato a lungo scientificamente dimostrato che con l’obesità addominale (a cui, tra l’altro, sono gli uomini a essere inclini), la quantità di testosterone attivo nel sangue diminuisce e, di conseguenza, si lamentano diminuzione della libido, impotenza e spesso infertilità apparire (e sognano di diventare i papà più felici al giorno d’oggi molti).
Gli alimenti nocivi includono carboidrati raffinati (zucchero e alimenti contenenti zucchero), carboidrati semplici (cereali, patate), carni grasse e latticini.
L’eziologia dell’impotenza è solitamente multifattoriale. I disturbi sono generalmente associati a malattie croniche, principalmente con ipertensione arteriosa, malattia coronarica, diabete mellito e depressione. E questo significa che il trattamento della malattia sottostante e l’adeguamento obbligatorio della dieta porteranno ad un aumento della potenza. In questi casi la dieta consiste anche nel limitare l’assunzione di sale (porta a ritenzione di liquidi nell’organismo, e successivamente a ipertensione), smettere di fumare e abuso di alcol.
Una cattiva alimentazione porta alla mancanza di importanti micronutrienti necessari per la produzione di ormoni sessuali. Ecco perché è così importante includere nella dieta cibi ricchi di vitamine A, C, E, che sono antiossidanti naturali che proteggono la prostata. A tal fine, i nutrizionisti raccomandano agli uomini di non mangiare più di 6 noci al giorno, preferibilmente noci o noci brasiliane. Non dobbiamo dimenticare i piatti di pesce, che aumentano in modo abbastanza efficace la potenza e riducono il rischio di sviluppare neoplasie della prostata. Molluschi, crostacei e pesci di mare contengono una grande quantità di zinco, un “oligoelemento maschile” che ha tutte le funzioni di cui sopra. Hanno un effetto positivo sulla potenza, normalizzando l’equilibrio ormonale, aggiungendo cipolle verdi ed erbe aromatiche comunemente disponibili (coriandolo, menta, cumino) alla dieta. Va notato che non dovresti inventare diete specifiche o acquistare integratori costosi unici per stimolare la salute degli uomini, tutta l’assistenza nutrizionale sta nell’uso saggio di ciò che abbiamo a portata di mano.
È impossibile non notare l’impatto positivo dello sport. Camminare, nuotare e correre a ritmo sostenuto aumentano perfettamente la potenza. Sono i movimenti attivi dei glutei, oltre a migliorare la circolazione sanguigna generale, aumentare la respirazione e attivare le ghiandole endocrine, porteranno a un miglioramento dell’afflusso di sangue agli organi pelvici. Va tutto bene con moderazione! Camminata abbastanza intensa per 40 minuti, non più di tre volte a settimana. Lo sport eccessivo porta spesso a stanchezza cronica e inibizione della produzione dei propri ormoni. Anche gli sport sedentari possono essere dannosi, poiché possono verificarsi ristagni circolatori..
Quindi, riassumendo, è necessario evidenziare i principali fattori che hanno un effetto negativo sulla potenza:
– nutrizione in eccesso o, al contrario, fame,
– atteggiamento psicologico negativo o insicurezza;
– malattie accompagnatorie;
– riluttanza a essere esaminati;
– eccessiva dipendenza da integratori, quando si praticano sport o afrodisiaci.
Ogni organismo è diverso. La stessa malattia può verificarsi in cinque persone diverse in modi diversi. Ecco perché è meglio rivolgersi a specialisti certificati con un problema così importante come una violazione della potenza. Trascurare i controlli annuali non farà che peggiorare la situazione..
Trattiamo non i sintomi, ma la malattia stessa!

Articoli simili