“I veri uomini non si offendono mai”, dice il marito del mio amico con sicurezza dopo ogni litigio in famiglia. La ragazza non dubita della mascolinità del suo prescelto, ma questa frase la fa invariabilmente sorridere..

Tre anni di vita insieme e cinque anni di lavoro nella squadra maschile le hanno insegnato che la metà forte dell’umanità non trova meno motivi di offesa rispetto alla parte femminile della popolazione. E qualsiasi ragazza, avendo valutato con sobrietà il suo uomo, può facilmente elencare situazioni in cui la sua reazione alle cose più innocenti è stata, diciamo, troppo violenta. Allora a cosa si offendono più spesso gli uomini??

Non considereremo l’offesa alla revisione poco lusinghiera della sua virilità. Dopotutto, parlare ad alta voce delle capacità sessuali di un uomo è come scrivere un necrologio, buono o no. Questo è l’assioma delle relazioni.
Un’altra cosa è quando si offende per cosa. parlare troppo raramente di sentimenti per lui. Non importa come gli uomini stessi ti assicurino il contrario, “l’amore con le orecchie” è caratteristico non solo delle donne..

La venticinquenne Ekaterina Davydova l’ha affrontata personalmente. Il suo ragazzo ha chiesto almeno 10 volte al giorno se lo amava. Se non riceveva almeno una tenera confessione all’ora, la sera guardava un viso gonfio accanto a lei.

“Pensavo che sarebbe accaduto insieme al periodo dei bouquet di fiori”, dice Katya. – Ma siamo sposati da 3 anni. E devo ancora dire più volte al giorno quanto lo amo. Le spiegazioni che sono molto impegnato al lavoro e non posso scrivere chilometri di sms non vengono prese in considerazione “.

Concludiamo: l’opinione che gli uomini siano avari di emozioni non è sempre confermata dalla vita. Quindi più spesso una donna mostra il suo amore, più forte sarà la relazione. L’importante è non esagerare, altrimenti potrebbe soffocare per l’abbondanza di attenzioni.

Un’altra moda per un uomo è un atteggiamento attento nei suoi confronti, specialmente in una compagnia sconosciuta. Ad esempio, l’hai portato con te a un incontro con ex compagni di classe (non poteva lasciar andare il suo amato, ci saranno sicuramente altri uomini lì!). Hai qualcosa di cui chiacchierare con i vecchi amici, ricordi barzellette comuni, lavi le ossa di ragazze e ragazzi di una classe parallela, e lui rimane senza lavoro in questa celebrazione della vita.

È qui che inizia il risentimento. Può esprimere i suoi sentimenti lanciando casualmente la frase “beh, certo, sei più interessato a queste persone che a me”, o accusandolo direttamente: “Ho visto come lo guardavi! Adesso tutto mi è chiaro! “.

Cosa dovrebbe fare una ragazza in una situazione del genere? Puoi “restare fedele” al tuo compagno per tutta la serata e non rispondere alle chiamate per comunicare. Ma allora che piacere è incontrare amici?

Se un giovane reagisce bruscamente al fatto che stai parlando con entusiasmo con estranei, allora è meglio andare alle riunioni da solo, specialmente quando iniziano in determinate date, ad esempio, nell’anniversario del diploma di scuola o università.

Ma prima, convincere il giovane che non ci andrai per amore di “l’amore passato, che non svanisce nel corso degli anni”. Altrimenti, il buonumore con cui torni dalla festa può causare non solo un’offesa, ma un vero scandalo. Tuttavia, quando in compagnia dei suoi amici ti senti relegato in secondo piano, l’uomo il più delle volte non se ne accorge. E poi la ragazza si lamenta già della mancanza di attenzione, ma questa è un’altra storia..

Un uomo è anche offeso da commenti poco lusinghieri o beffardi sui suoi amici, perché conosce la maggior parte di loro da più tempo di quanto conosce te. Pertanto, non dovresti criticare attivamente i suoi amici se non vuoi che dicano cose spiacevoli alle tue spalle. In effetti, durante i litigi, molto probabilmente, condividerà le sue esperienze con loro, ed è meglio se il suo ambiente è dalla tua parte..

Molto spesso le coppie litigano sulla loro relazione con i genitori. Quando si tratta di uomini, nella maggior parte dei casi si aspettano che le due donne principali della sua vita (moglie e madre) diventino migliori amiche. Ma per vari motivi questo non sempre accade..
“Quando abbiamo deciso di sposarci, il mio ragazzo ha avvertito che dopo il matrimonio avrei dovuto chiamare mia suocera” madre “, dice Natalya Batova. – Ho rifiutato, perché penso che questo avrebbe mancato di rispetto a mia madre. E lui l’ha preso e si è offeso, ha detto che ero preimpostato contro i suoi genitori. Si è quasi fermato. “.

In effetti, è difficile per gli uomini capire che non tutte le donne possono trovare un linguaggio comune solo perché appartengono alla bella metà dell’umanità. Da qui il risentimento e l’incomprensione. In questa situazione, è necessario spiegare al prescelto che ti sei innamorato di lui, e non di tutta la sua famiglia fino alla terza generazione, ma allo stesso tempo sei pronto per conoscere meglio tutti i suoi parenti in per formarti la tua opinione su di loro..

“Tutto ciò che ti riguarda. “

Non sei stato travolto dal nuovo disco musicale che ha fatto fatica a trovare, o peggio, non si è accorto di aver finalmente lavato la macchina? Molto probabilmente, nei prossimi giorni, un uomo nutrirà rancore contro di te..

Tutto ciò che riguarda i suoi hobby è sacro, ad es. dovrebbe essere (almeno per visibilità) al secondo posto nell’elenco delle cose che ti interessano. Come sai, un uomo è una creatura che crea dipendenza: oggi può entusiasmare per un gioco per computer, domani – uno snowboard o pattini a rotelle. Ma si aspetta che la sua amata condivida con lui le gioie della vita..

“Un fine settimana i miei amici mi hanno invitato a giocare a paintball. Mi è piaciuto e ho deciso di portare mia moglie con me la prossima volta “, dice Sergei Sazonov. – Ma in risposta ho sentito: “La mia manicure è più costosa di una settimana di gioco. E in generale è meglio andare al cinema che correre come un matto sul campo “. Ho davvero chiesto dei sacrifici incredibili da parte sua? Non voleva nemmeno ascoltare come mi sono divertito “.

Il risultato è risentimento. Pertanto, lontano dal peccato, è meglio mostrare interesse per i suoi hobby. Anche se non sai nulla di computer o marchi di automobili, vale la pena ascoltare le sue storie entusiaste su queste cose. E come compenso morale, riceverai il diritto di parlargli della nuova collezione di un famoso designer o di andare insieme a una mostra di dipinti, chi ha bisogno di cosa.

Inoltre, conoscenti maschi, intervistati sul tema delle lamentele, hanno rivelato un terribile, a quanto sembra loro, segreto. Si è scoperto che possono offendersi per cosa. la ragazza non ha notato alcun cambiamento nel loro aspetto. Anche se ora c’è una semi-scatola sulla testa al posto della solita boxe, cosa possiamo dire di un cambio cardinale di immagine.

“Un uomo si aspetta che la sua ragazza o moglie apprezzi tutto ciò che gli accade. Non importa se si tratta di lavoro, hobby o aspetto. Dopotutto, per questo, sono necessarie persone vicine, – afferma la psicologa Anna Kartashova. – Pertanto, lascia che l’uomo capisca che tieni alla sua vita, quindi prenderà i tuoi hobby con grande interesse. Tutto dovrebbe essere giusto “.

Inoltre, imparare qualcosa di nuovo dal mondo degli uomini non è solo interessante, ma anche utile. Ad esempio, dopo aver visto un paio di partite di calcio con lui, troverai qualcosa per divertirti se tutti gli altri modi di trascorrere il tempo libero iniziano ad annoiarsi..

Cos’altro si offendono?

I doni che l’uomo ha scelto per te non solo dovrebbero essere accettati con genuina gratitudine ai tuoi occhi (anche se non sempre sono appropriati), ma devono anche essere usati. Altrimenti – la fine dell’amicizia.

Ecco alcune altre situazioni che interessano un uomo (l’elenco è infinito):

* La ragazza non risponde al telefono, non risponde a sms.
* Se risponde, allora con una frase standard monosillabica. E meno parole, più risentimento.
* Gli uomini odiano quando scherzano sul loro aspetto.
* Quando in una disputa con altre persone la ragazza non sostiene il suo punto di vista.
* Quando mettono le cose in ordine nelle sue cose, considerandolo una violazione dello spazio e della libertà personale,
* Quando una ragazza loda un altro uomo in sua presenza.

Tuttavia, le donne si offendono ancora più spesso degli uomini. È un fatto. La colpa è della fisiologia: in una buona metà dell’umanità, l’area dell’emisfero sinistro del cervello è più sviluppata, che è responsabile della logica, dell’analisi e nelle donne, quella giusta (emozioni, intuizione). Questo è il motivo per cui le donne esprimono i loro sentimenti in modo più forte. E, naturalmente, le peculiarità dell’educazione giocano un ruolo: dopotutto, agli uomini viene insegnato fin dall’infanzia che le lamentele sono nella parte femminile.

Tuttavia, un uomo è una creatura fragile con una delicata organizzazione mentale. Ricordalo e cerca di tener conto delle sue debolezze in modo che la relazione sia lunga e forte..

Articoli simili

  • Uomini dalla A alla Z.

    Il punto di vista delle donne sui lati oscuri del sesso forte Il primo sabato di novembre si celebra la Giornata mondiale dell’uomo. La bella metà è felice dell’extra…

  • Cosa rende sexy un uomo?

    Come sedurre una ragazza Come accontentare le donne? Come sedurre le ragazze? Le ragazze avranno ginocchia tremanti, pelle d’oca e capezzoli induriti…..

  • La conoscenza di una donna è percepita da un uomo come un rituale

    Si ritiene, per quanto ne so, che la conoscenza di una donna per un uomo sia un tipo di azione speciale che richiede non solo esperienza, ma anche talento naturale. che cosa…